venerdì 1 maggio 2020

I compiti di Uauà: giochi di abilità con elastici e graffette

 I giorni passano, Uauà è un bambino curioso, con un costante bisogno di novità. Inoltre non mi posso dedicare a lui al 100% perché ce ne sono altre tre da seguire con i compiti... così spesso mi trovo a proporgli delle attività con quello che mi capita a tiro, come questa volta.


Occorrente:
Una bottiglia di plastica.
Elastici da ufficio.
Graffette.
Un magnete e un filo.

1. La prima attività è stata infilare tutti gli elastici intorno alla bottiglia. Ne sono andati dispersi la metà, perché c'è stato un notevole togli e metti, ma la pazienza e la coordinazione sono state allenate. E un po' di tempo è passato, mentre io ho iniziato a fare un bellissimo cartellone sull'homo habilis con le gemelle...
 2. Per la seconda attività sono andata a ripescare (termine più che appropriato!) una canna magnetica di un gioco di pesca, non più molto amato. Ma se si devono pescare le graffette, in più in base al colore, le cose cambiano... Anche con le graffette c'è stata un po' di dispersione, ma almeno il cartellone è stato terminato! Se non disponete di una canna magnetica, basta un magnete appeso ad un filo e il gioco è fatto.


Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...