mercoledì 6 maggio 2020

Un fiore per la festa della mamma, da attaccare al frigo

Quest'anno io e il mio ometto abbiamo fatto insieme il regalino per la festa della mamma... E' stato un po'  strano, ma ugualmente divertente.


Occorrente:
Foglio bianco, cartoncino giallo e verde.
Pennarelli o pastelli o colori a cera.
Forbici con la punta arrotondata.
Abbassalingua.
Colla a caldo e colla stick.

1. Ho disegnato un fiore bello grande e Uauà lo ha colorato. Per lui esistono solo i pennarelli, non concepisce di colorare con cere o pastelli, credo perchè il suo scopo sia fare quanto prima possibile e col minor sforzo! Io avevo proposto la tecnica dei puntini, di dipingere con pennelli e tempere, ma lui è stato deciso e irremovibile.

2. Usando un tappo ho disegnato il centro del fiore e lui, da mago delle forbici qual'è, ha tagliato un cerchio quasi perfetto dal cartoncino giallo. Poi è stata la volta delle foglie dal cartoncino verde.
 3. Uauà è poi passato a colorare di verde l'abbassalingua e insieme abbiamo assemblato il fiore usando la colla a caldo e la colla stick per il centro giallo. Sconsiglio la colla vinilica perchè bagna il cartoncino e ha tempi di asciugatura lunghi, incompatibili con la voglia del mio bimbo di poter stringere subito tra le mani la sua creazione e mostrarla a tutti! Un'alternativa valida alla colla a caldo è il nastro biadesivo.

4. A questo punto ho applicato sul retro del fiore un magnete e il regalino è pronto. Non l'ho ancora attaccato al frigo, aspetto il giorno della festa della mamma.

Se deciderete di provarci non dimenticate di scrivere dietro allo stecchino-stelo l'occasione del regalo, la data e il nome del bimbo!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca   

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...