sabato 10 gennaio 2015

Il calendario di Tittoia

Anche quest'anno siamo riusciti a consegnare per tempo a nonni e zii il calendario con le foto di Tittoia, Anda e Mia. A me è toccato "il lavoro sporco" di fare la prima selezione di foto e avendone fatte qualche migliaio solo quest'anno, vi assicuro che è stata un'impresa... Insieme a mio marito ho poi fatto una seconda selezione, cercando di abbinare le foto non solo tra loro ma anche ai mesi dell'anno. L'impaginazione finale l'ho completamente delegata ed il risultato è stato anche questa volta soddisfacente. A parte tutto, vedendo così poco le nostre famiglie d'origine il calendario è diventato una bella abitudine e il regalo di certo più gradito, che accompagna nonni e zii per tutto l'anno! Se in camera mia abbiamo appeso quello delle bambine, in camera delle gemelle c' è quello dei cuginetti, in cucina quello dell'amichetta, cosa mettere da Tittoia? Per lei che è l'artista di casa non poteva mancare un calendario tutto da decorare! Così ogni mese ci toccherà inventarci qualcosa...

A gennaio Tittoia ha disegnato Olaf su un foglio bianco e poi lo ha incollato sul calendario che ha un fondo nero (il calendario è pensato infatti perché ci si attacchino le foto, ma noi facciamo un po' di testa nostra!). 

Ha subito provato i pennarelli fosforescenti che le ha portato una befana speciale che conosce bene i suoi gusti! Così di notte si legge perfettamente la scritta GENNAIO 2015 che accompagna il disegno!

Tittoia ha interpretato gennaio così e voi?
 A me sembra un modo divertente per riflettere sui mesi e sulle stagioni ed un buon pretesto per stimolare fantasia e manualità... Quindi buon gennaio a tutti!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...