Tutorial e cartamodello potete trovarli qui.
Come ho detto prima le spiegazioni sono chiarissime, le immagini parlano da sole: mi limito a suggerirvi di stampare il cartamodello due volte una per l'ovale della testa, l'altra per le orecchie; vi invito ad usare un pennarello per tessuto per disegnare il musetto e comunque a provarlo prima su un pezzetto di stoffa per verificare che non sbavi come è capitato a me quando ho cucito il cane rosa; infine vi segnalo che io non ho cucito l'apertura ma l'ho chiusa usando la colla a caldo, anche se credo che sia meglio quella per tessuti, resistente ai lavaggi.
Alle mie bimbe sono piaciuti molto, e il nome Guancino, inventato da mia, mi sembra perfetto! Spero dunque di avervi dato una buona idea...
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
Troppo simpatici i tre fratellini...
RispondiEliminaGrazie! Speriamo che sopravvivano nelle mani delle tre sorelline...
EliminaEsther
Mi piacciono i tuoi progetti, sanno di amore sincero, per le tue figlie.Sei molto brava, ti ringrazio di avere accettato il mio dono, porta con se molta della mia energia migliore, quella ancora bambina.
RispondiEliminaRiesco a cucire quasi solo per loro... è vero il mio più grande piacere è vederle contente e soddisfatte delle cose che io faccio per loro!
EliminaIl tuo dono mi è piaciuto molto!
Esther
Un'idea bellissima!! Inoltre i tuoi cuscini, che sono perfetti, sarà per i colori ma sono anche più simpatici dell'originale ^_^
RispondiEliminaMaris
Grazie! E' proprio un bel complimento!
EliminaEsther
Esther sono troppo simpatici. A MG piace quello giallo. Chissà se mai un giorno mi metta. Mi fai troppo venire voglia!!!!
RispondiEliminaDevi provarci! Io ho iniziato tardi ed ora è una delle mie grandi passioni.
EliminaEsther
che belli!
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo gli abbinamenti di colori e fantasie!
Grazie! Mi sono divertita molto anche a scegliere e combinare le stoffe! E il risultato mi soddisfa a pieno ma soprattutto ha reso felici le mie tre tenere criticone!
EliminaEsther
Nice blogg thanks for posting
RispondiElimina