domenica 22 dicembre 2019

Un pacco cagnolino per Natale


Con i pacchi non ci so fare per niente e cerco sempre soluzioni alternative per incartare i regali (se volete vedere quali, cliccate qui!). Per il compleanno di mio nipote ho fatto un'eccezione e con l'aiuto di Mia è venuto un pacco davvero carino!

Occorrente:
Carta da pacchi.
Cartoncino marrone chiaro e scuro, bianco e nero.
Nastro biadesivo e forbici.

1. Ho incartato il regalo con la carta da pacco. Per fortuna era un gioco dalla scatola rigida e quadrata, ma ho fatto comunque una bella sudata! Devo dire che l'uso del nastro biadesivo al posto di quello trasparente mi ha facilitato il lavoro e mi ha permesso di fare un pacco pulito ed ordinato.

2. La decorazione è stata opera di Mia. Ha sfruttato oggetti che aveva nel laboratorio per disegnare le forme da ritagliare: la base a cuore delle perline da stirare, due tappi rotondi di diverse dimensioni, l'angolo di un quaderno.

3. L' orecchia è fatta da due cerchi di diverse tonalità di marrone incollati l' uno dentro l'altro a cui è stata tagliata una sezione in basso.

4. Il muso è un cuore rovesciato a cui è stata tagliata la punta. Al centro in alto è stato applicato un nasino a triangolo nero.

5. Gli occhi sono due cerchi bianchi con pupilla nera al centro.

6. Le varie parti sono state applicate sul pacco con del nastro biadesivo.

Ora la speranza di Mia è che il cugino non strappi tutto nella foga di aprire il pacco per scoprire cosa c'è dentro!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...