lunedì 20 gennaio 2020

I mostri riciclosi di Uauà



 
Ho promesso a Uauà che avremmo fatto dei mostri, così senza dare troppe spiegazioni. Lui mi ha preso in parola, e dopo il riposino pomeridiano si è svegliato con una sola cosa in testa: fare i mostri!
L'ho accontentato con gioia...

Occorrente:
Rotoli di cartone.
Colori acrilici e pennelli.
Occhetti ballerini.
Scovolini colorati.
Ritagli di feltro.
Colla vinilica.
Forbici.

1. Ho infilato il rotolo di carta nella mano di Uauà, in modo che gli risultasse facile dipingerlo senza sporcarsi... troppo! A meno di tre anni, con le sue piccole manine questo espediente è ancora possibile... Ha scelto in autonomia il verde e il blu e ha spennellato allegramente.

2. Io ho messo la colla sugli occhietti ballerini e lui li ha incollati a caso sul rotolo verde. Il realtà li ha allineati con una tale precisione che neanche se glielo avessi imposto! Ho forato il rotolo con una penna e lui ha inserito gli scovolini come braccia.
 3. Per il secondo mostro ho preparato dei dischetti di pannolenci rosso, avanzato dalle buste per babbo Natale. Uauà li ha incollati sul rotolo blu e in questo caso in ordine ben più "casuale".

In ogni dischetto ha poi inserito un occhietto ballerino per un effetto finale veramente mostruoso.
Li ha portati tutto fiero dal padre e così si è concluso anche il nostro momento creativo!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prosssima.
Mamma Gioca





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...