lunedì 9 dicembre 2019

Decorazioni natalizie da appendere

A scuola è stato chiesto alle gemelle di realizzare delle decorazioni natalizie da appendere in classe e nel corridoio a scuola. E' stata un'ottima occasione per entrare nel mio studiolo e mettere mano a forbici e colla a caldo. Questa volta si è unito pure Uauà che ha dato il suo personale contributo dando fondo alla mia scorta di colla vinilica (lui colla a caldo decisamente ancora no!!!) 


Occorrente:
Forbici e colla (meglio se a caldo perché asciuga subito).
Fogli di gomma crepla brillantinosi in colori natalizi.
Cartoncini vari.
Palline colorate e ovatta.

Vi faccio vedere cosa hanno combinato i miei bimbi più piccoli, perché Tittoia era impegnata in un lavoro "da grande" che vi farò vedere in un prossimo post e che ha lasciato Mamma Gioca letteralmente a bocca aperta. Perché qui una piccola artista sta crescendo...
Tornando però alle decorazioni, questa è opera di Uauà che ha prima decorato la calza con dei disegni rigorosamente col pennarello nero, poi ha deciso di coprire tutto con dei pezzi di gomma crepla che ha sapientemente tagliato ed incollato. Ha concluso l'opera d'arte con un "ora me l'appendi?". Come dirgli di no?
 Qui l'opera è di Mia ma le mani sono quelle di Uauà.
 L'alberello è di Anda ed è double face.
 Di nuovo Mia...
 E per finire Anda, che per quest'ultima decorazione si è data davvero da fare...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...