venerdì 29 novembre 2019

Un dolce calendario dell'Avvento. Versione 2019

Tittoia ci teneva molto a condividere la tradizione del calendario dell'Avvento con la sua classe. Non me lo sono fatta ripetere due volte ed ho preparato, con la sua complicità, un calendario dell'Avvento goloso, non troppo ingombrante, decorativo e, cosa che non guasta, anche a basso costo.



Occorrente:
Cartoncino per la base.
24 kitkat in versione mini, o altre barrette di cioccolata.
Gomma crepla verde e marrone e gialla.
Nastro biadesivo.
Numeri. Io li ho scaricati gratuitamente da qui e li ho stampati su carta adesiva.
Colla a caldo, spillatrice e forbici.
Nastrino rosso.

1. Abbiamo tagliato dalla gomma crepla 20 rettangoli 3cm x 6cm in verde e 4 delle stesse dimensioni in marrone. Ovviamente queste misure sono adatte ai kitkat che ho usato io.

2. Con il nastro biadesivo abbiamo incollato ciascun rettangolino sul davanti delle barrette di cioccolata.

3. Sempre col nastro biadesivo abbiamo composto l'albero incollando i kitkat al supporto di cartoncino.

4. Dopo aver ritagliato i numeri li abbiamo incollati al centro di ogni barretta partendo dal tronco.
5. Per finire ho rifilato il cartoncino in eccesso in modo che non si vedesse.

6. Se volete farne una versione da appendere basta applicare con colla a caldo e qualche colpo di pinzatrice un nastrino alla cima dell'albero. Per renderlo più completo abbiamo aggiunto una stella gialla, sempre in gomma crepla.
Il risultato in famiglia ci ha convinto, ma secondo me piacerà anche in classe! Tittoia infatti non vede l'ora di portarlo a scuola...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...