domenica 9 giugno 2019

La scatola dei ricordi delle vacanze

Quest'anno la maestra delle gemelle ha chiesto di preparare per l'ultimo giorno di scuola una scatola dei ricordi da riempire durante l'estate e da riportare a scuola a settembre. Ha dato alcune indicazioni per realizzarle, ma noi abbiamo fatto di testa nostra!

Occorrente:
Una scatola da scarpe, possibilmente di cartone.
Colori acrilici bianco e azzurro.
Spugnetta o pennello grosso.
Ombrellini da cocktail.  
Pesciolini adesivi o di plastica.Colle brillantinose e colla a caldo.Conchiglie. 

1. Le bambine hanno dipinto le scatole di azzurro. Io consiglio di dare prima una mano col bianco (che noi non avevamo) perché in questo modo le eventuali scritte si coprono meglio di quanto non abbiamo fatto noi.

2. Mia ha deciso di ricreare una spiaggia ed ha cominciato con un primo strato di brillantini dorati come sabbia, seguito da un secondo di brillantini blu per il mare. Ha poi incollato con la colla a caldo 3 ombrellini da cocktail come ombrelloni e qualche conchiglia. I gabbiani nel cielo hanno completato il quadretto tridimensionale!
3. Anda invece ha riprodotto un fondale marino. Sul fondo ha fatto un sottile strato dorato come sabbia. Con la colla brillantinosa ha disegnato alghe e coralli. Volevamo attaccare dei pesciolini adesivi, ma incredibile a credersi non siamo riuscite a trovarli... così abbiamo ripiegato su pesci e cavallucci marini di un acquario finto che non usiamo più. Ovviamente incollati alla scatola con una massiccia dose di colla a caldo! 
Le bambine si sono divertite molto a decorare queste scatole e non vedono l'ora di riempirle di ricordi! Per ora hanno cominciato con il biglietto d'augurio di buone vacanze preparato per loro dalla maestra...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...