lunedì 13 maggio 2019

Una dritta per decorare senza drammi le magliette insieme ai bambini

Ogni anno preparo delle magliette decorate da me per le bambine. Quest'anno invece le ho fatte fare a loro! In questo post vi do una dritta per disegnare sul tessuto senza i drammi per gli eventuali errori...

Occorrente:
Una penna cancellabile tipo frixion della Pilot.
Magliette bianche.
Pennarelli per tessuto.
Un ferro da stiro.

1. Quando abbiamo decorato le tovagliette all'americana per Natale il risultato è stato davvero molto carino, ma non sono mancati i tentativi andati a vuoto e i malumori per gli errori fatti e corretti alla buona. Quando ho pensato di far decorare le magliette, mi è venuto il freddo pensando al guaio in cui mi stavo cacciando! Poi mi è venuto in mente di far usare loro le penne cancellabili che usano a scuola e che io ogni tanto rubo dall'astuccio per riportare sulla stoffa i cartamodelli. Come ho imparato a Detto Fatto da Emanuela Tonioni basta un colpo di ferro e il tratto di penna sparisce dalla stoffa!
 
2. Così le bambine si sono messe all'opera dotate di penna cancellabile e un piccolo ferro portatile che uso per il cucito e per le perline da stirare. Hanno disegnato, sbagliato e cancellato con un po' di calore... Il risultato è stato ottimo, così come l'umore delle piccole artiste!
3. Naturalmente hanno dovuto ripassare tutti i tratti con un pennarello nero, ma solo quando sono state soddisfatte del risultato.
4. Hanno poi colorato il disegno. Con i pennarelli per tessuto non c'è nemmeno bisogno di mettere qualcosa sotto perché il colore non passa (fate comunque una prova, perché ogni pennarello ha una resa diversa).
5. Belle vero?

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...