giovedì 9 maggio 2019

Come fare una torta di caramelle e cioccolata

Quando il compleanno di Tittoia è alle porte tutto sembra fermarsi a casa di Mamma Gioca! La mia piccola (sempre meno piccola!) ci tiene molto che la sua festa sia perfetta in ogni particolare, così partiamo per tempo ad organizzarla. Per la merenda a scuola ha chiesto una torta di caramelle e mi è sembrata una bellissima idea...

Occorrente:
Basi di polistirolo
Nastro biadesivo
Caramelle e barrette di cioccolata (in gran quantità).
Gomma crepla.
Stecchini da spiedino (se non già inclusi nel kit delle basi di polistirolo)
Nastri (facoltativo)

1. Io ho comprato 2 kit di 3 basi di polistirolo concentriche. Le ho accoppiate a due a due, perché avevo da sistemare per lo più barrette di cioccolato piuttosto alte. Naturalmente questo dipende molto dal tipo di caramelle e cioccolatini scelti per la torta, per cui potrebbero bastare anche meno basi. Per tenerle unite sono bastati degli stecchini da spiedino.
2. Ho applicato il nastro biadesivo lungo tutto il perimetro delle 6 basi ed ho cominciato ad attaccare le barrette di cioccolata, cercando di alternarle con criterio.
3. Ho coperto gli spazi di polistirolo ancora in vista con caramelle morbide.
4. In cima non poteva mancare il numero 10 fatto con la gomma crepla. Ho infine circondato i cerchi con dei nastri rosa di varie dimensioni, sia per una ragione estetica, sia per tenere ferme le barrette che avrebbero potuto staccarsi durante il trasporto.
 Tittoia è al settimo cielo! E Mamma Gioca con lei... Buon compleanno tesoro mio!


Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca
 

3 commenti:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...