venerdì 17 maggio 2019

Come fare dei biglietti di buon compleanno con dei ritagli di carta

 Qualche tempo fa ho usato un biglietto fatto dalle bambine per accompagnare il regalo di classe ad una compagna di Anda. E' piaciuto molto, così ci hanno chiesto di farne degli altri. Ecco quelli preparati per la festa di sabato...

Occorrente:
Un biglietto colorato.
Ritagli di carta a fantasia.
Piccoli pezzi di passamaneria.
Cartoncino giallo.
Forbici.
Colla stick e colla vinilica.
Numeri e lettere adesive (facoltativi)
Pennarello nero.

1. Per fare questi biglietti abbiamo deciso di utilizzare piccoli ritagli di carta colorata, resti di altri lavoretti che altrimenti sarebbero andati buttati.

2. Per il biglietto con le candeline ho tagliato delle strisce di carta larghe 1 cm di altezza diversa. Io ne ho fatte 8 perché la festeggiata compie 8 anni.

3. Anda le ha incollate sul biglietto alternandole a suo gusto.

4. Ho disegnato sul cartoncino giallo le fiammelle delle candele che le bambine hanno ritagliato ed incollato sulla candele. Con una penna nera hanno riprodotto lo stoppino!
5. Per il biglietto con la torta invece ho ritagliato 4 rettangoli di carta alti 2cm e larghi rispettivamente 6, 5, 4 e 3cm. Nel farlo ho alternato le fantasie.

6. Anda ha attaccato uno su l'altro i rettangoli dando l'idea di una torta a piani.

7. Con la colla vinilica ha attaccato una passamaneria tra un piano e l'altro della torta ed ha disegnato 8 candeline.
8. Abbiamo completato i biglietti riempiendo gli spazi vuoti con lettere e numeri adesivi.
Spero che alle festeggiate piacciano!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca 

3 commenti:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...