domenica 15 marzo 2020

I compiti di Uauà: giochiamo al parrucchiere


Uauà ha una vera passione per le forbici ed ha dato prova di una grande abilità nell'usarle. Così oggi il mio piccolino si è trasformato in un barbiere in erba facendo un ottimo esercizio per sviluppare la coordinazione occhio-mano ed imparare a tagliare. 


Occorrente:
Forbici con la punta arrotondata.
Foglio bianco e pennarello nero.

1. Ho disegnato il viso di un bimbo dai lunghi capelli dritti sulla testa.
2. Ho chiesto a Uauà di tagliare seguendo le linee dei capelli. Ho usato un pennarello dalla punta grossa perché così è stato più facile "rimanere nel nero", come Uauà mi ha detto più volte.
3. Una volta separati i capelli, Uauà gli ha dato pure una spuntatina con un taglio alla "Lucchetta" (vi ricordate il famoso pallavolista?) e poi ha ritagliato il volto.
Tenete conto che il mio piccolo una volta afferrate le forbici non le molla facilmente!!! Così poi abbiamo continuato a tagliare linee ad onda, linee pezzate e così via... 

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...