venerdì 12 aprile 2019

Memo ricicloso fai da te

I vasetti di frutta omogenizzata che Uauà mangia ancora, nonostante i due anni suonati, non riesco proprio a buttarli... Così ieri ho deciso di trasformarne i tappi in un memo portatile, da una parte per farci giocare il piccolo di casa e dall'altra per poter dimostrare ad un insofferente Babbo Gioca che conservare i vasetti vuoti è mooolto, mooolto utile!

Un numero pari di tappi dei vasetti di omogenizzati.
Nastro biadesivo.
Cartoncino colorato.
Adesivi uguali a due a due.

1. Ho ricavato dal cartoncino colorato dei cerchi leggermente più piccoli dei tappi.
2. Ho rivestito interno ed esterno dei tappi con i dischetti di cartoncino, attaccandoli con il nastro biadesivo.
 3. Infine ho attaccato all'interno dei tappi degli adesivi di gomma crepla a forma di animali della fattoria. Naturalmente devono essere uguali a due a due, se no che memo è?
Per ora ho fatto un memo ad otto tappi, perché Uauà è ancora alla sua prima esperienza con questo gioco, ma conto di aumentare a breve il numero delle coppie da scoprire... Comunque mi sembra un'ottima idea anche come sorpresa da mettere nell'uovo di Pasqua o come regalino da far trovare a tavola per intrattenere i più piccoli nei lunghi pranzi dei giorni di festa.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...