giovedì 10 dicembre 2015

Due idee con gli scovolini colorati: il biglietto "albero di Natale" e l'alberello per il presepe

Di solito i biglietti li faccio fare alle bambine, ma questo l'ho fatto proprio io! Non posso dire tutta da sola però, perché la scritta è opera di mio marito. Quanto all'albero, volevo che anche il presepe avesse qualcosa di fatto a mano!


Avevo desiderio di fare un biglietto d'auguri "da grandi", di quelli che si possono mandare anche ai "non parenti stretti" e agli amici senza figli; a quelli insomma a cui non manderesti il "capolavoro" delle tue figlie perché probabilmente non lo vedrebbero con le fette di prosciutto sugli occhi ma per quello che spesso è: un simpatico pasticcio!
Occorrente per il biglietto:
Cartoncino rosso.
Scovolino verde.
Stellina decorativa.
Pennarello dorato.
Colla.
1. Ho piegato a zig-zag uno scovolino verde, dandogli la forma stilizzata di un albero.
2.L'ho incollato al cartoncino rosso.
3.In cima ci ho incollato una stellina dorata.
4. Mio marito si è occupato della scritta, perché è lui in famiglia quello veramente preciso e con la bella scrittura!
Sono soddisfatta del risultato anche se, nonostante quanto scritto sopra, neanche la mia personale creazione va al di là del simpatico pasticcio... Ora si pone il problema: a chi mandarlo?

Occorrente per l'alberello.
Due scovolini marroni.
Uno scovolino verde.
1.Tagliare i due scovolini marroni in modo da ottenere 3 pezzi: due dell'altezza di cui si vuole il tronco dell'albero e uno il doppio degli altri.
2. Piegare in due lo scovolino lungo e attorcigliarlo su se stesso creando in cima un cappio.
3. Attorcigliare gli altri due scovolini all'altro e aprire le 4 estremità libere come nella foto.
4. Tagliare lo scovolino verde il 4 ed infilare ciascun pezzo nel cappio lavorandolo con le mani per ottenere l'effetto palma.
Con questo progetto partecipo alla raccolta di progetti natalizi 2015 promossa da Kreattiva nel suo blog, al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country: oltre alla mia troverete tantissime idee originali!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca 

4 commenti:

  1. Ma siete una famiglia di artisti! Adoro gli scovolini anche io li adopero spesso. Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas! Bacioni! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così avete scoperto che anche il marito di Mamma Gioca ha una vena creativa! In realtà il vero artista della famiglia è lui!
      Esther

      Elimina
  2. Fantastico biblietto Ester! appena copiato per regalare a Eros :) il quale ogni Natale aspetta tanto il "biglietto fatto a mano e non comprato" :) :) Se riuscirò lo posterò facendo riferimento alla mia fonte di ispirazione: te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono sempre contenta di essere utile! Un abbraccio ad Eros!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...