Innanzitutto bisogna realizzare tanti fiorellini con le perline da stirare secondo questi schemi:
Per farlo consiglio la griglia esagonale che permette di fare più fiori contemporaneamente.
PUNTINE
Questi fiorellini permettono di personalizzare oggetti di uso comune, come per esempio delle normali puntine. Con un po' di colla a caldo ecco la trasformazione:
Ed ecco le puntine sulla mia bacheca:
GRAFFETTE
Continuiamo la personalizzazione questa volta delle graffette:
Con la colla a caldo ho applicato "a panino" due fiorellini ad una graffetta. Fate attenzione che i due fiorellini coincidano perfettamente e a non sbagliare l'estremo della graffetta a cui applicarli! Ecco la nostra graffetta già in uso:
Tutti questi oggettini sono idee regalo carine, facili da fare ed economiche con cui riempire la nostra piccola scatolina (se non avete ancora visto come farla cliccate qui) e possono essere un regalo originale per la festa della mamma! Ma si possono fare anche solo per rinnovare la cancelleria scolastica...
MOLLETTINE
Che ne dite poi di questa mollettina, non è deliziosa?
SPILLONE PER CAPELLI
Un'ultima idea che non entra nella scatolina ma è ugualmente originale e spiritosa è lo spillone per i capelli. La base è una bacchetta per il sushi e la decorazione è data ancora dai nostri fiorellini:
Spero di avervi dato buone idee a cui ispirarvi!
Con questo progetto partecipo alla raccolta di idee per la festa della mamma promossa da Rosa di http://www.kreattivablog.com/, dove troverete tante altre idee interessanti.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
Ti seguiremo anche noi con piacere...Ho già visto che sul tuo blog ci sono tante idee carine e interessanti...Ti scopiazzerò sicuramente qualche idea ahaha
RispondiEliminaSono contenta che ti siano piaciute le mie mollette fatte col feltro.
Ultimamente mi sto dando a tante creazioni andando e ci trovo tanta soddisfazione.
baci
Vivy
Grazie! Allora a presto!
EliminaEsther