martedì 4 novembre 2014

Mollettine facilissime: terzo modello.

Avendoli messi all'asilo, due fermaglietti di Tittoia si sono sciupati. Così ho deciso di dar loro una nuova veste e dopo i primi due modelli è arrivato un terzo tipo di mollettina, sempre facile, veloce da fare e grazioso da indossare!

Occorrente:
Fermaglietti.
Nastrini, anche il raso va benissimo.
Colla a caldo.

1 Tagliare due pezzi di nastrino, uno più lungo dell'altro di due cm. La lunghezza dipende da quella del fermaglio da ricoprire: i miei sono 11,5 e 13,5 cm perché il fermaglio è 6 cm circa. Ragionate in proporzione.
 
2 Prendere uno dei due nastrini e incollarne le estremità sovrapponendole per circa mezzo centimetro. Ripetere l'operazione con l'altro nastrino. Si ottengono così due cerchi di dimensioni differenti.
 
3 Mettere la colla all'interno del primo cerchio proprio nel punto in cui è stato precedentemente chiuso (dove le due estremità si sovrappongono, per intenderci). Schiacciare velocemente il cerchio a formare una specie di fiocco. Fate attenzione che risultino identici i due occhielli che si creano con questa operazione. Ripetere il tutto con il secondo cerchio. Ecco il risultato:

4 Se i due passaggi precedenti sono uguali a quelli fatti per realizzare il secondo modello di "mollettina facilissima", a questo punto le cose cambiano. Bisogna sovrapporre i due fiocchetti: quello più corto va incollato solo nella parte centrale sopra quello più lungo. Ecco il risultato:

5 Ora non resta che ricoprire la parte centrale dei due fiocchetti facendogli passare sopra un altro piccolo pezzettino di nastrino. Così:

Il nastrino è stato fissato con la colla sotto a fiocchetti 
6 Infine la decorazione ottenuta va incollata al fermaglietto.

Ecco anche questo modello indossato da Tittoia!
 Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
  ga('create', 'UA-62994835-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
</script>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...