sabato 10 ottobre 2015

Piccolo cuscino ricamato da un vecchio pigiama

In questi giorni non faccio altro che cucire! Ne ho una gran voglia, le bambine stanno andando regolarmente a scuola e quindi ho un po' di tempo a disposizione per farlo in serenità. Questo piccolo cuscino però l'ho fatto letteralmente in 5 minuti, sotto gli occhi delle bambine che mi scrutavano dubbiose: il risultato però le ha soddisfatte e così la bambola Laura (la mia quarta figlia!) se ne è subito appropriata...


Occorrente:
Vecchio pigiama o vecchia maglietta con una stampa.
Imbottitura.
Macchina da cucire e filo in tinta.

Anda ha amato molto il suo pigiamino di Raperonzolo e anche adesso che non può più metterlo  perché piccolo, macchiato e bucato fa fatica a separarsene e pretende di lasciarlo nel cassetto ad occupare spazio prezioso. Non potendo passarlo a cuginette più piccole ho deciso di trasformarlo in qualcosa che Anda potesse ancora usare.
1. Ho ricavato dal pigiama due quadrati di stoffa, facendo capitare al centro il disegno ricamato.
2. Ho girato la stoffa dritto contro dritto e ho cucito a piedino lungo il perimetro. Ho però lasciato nel lato in basso una piccola apertura per risvoltare il lavoro.
3. Una volta risvoltato il lavoro le bambine si sono divertite ad imbottire il cuscino.
4. Ho richiuso a macchina l'apertura con una cucitura a vista, ma sarebbe meglio farlo a mano con una cucitura nascosta! Io però odio usare ago e filo...
Ora il cuscino è stato monopolizzato dalle bambole ma è carino anche poggiato sul letto insieme ad altri più grandi.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...