lunedì 10 novembre 2014

Elastici natalizi (per capelli!).

 
Con tre bambine mollette ed elastici per capelli non sono mai troppi, ed oltre ad evitare l'effetto barboncino sono spesso un vezzoso ornamento. Con il tutorial di oggi vi farò vedere come rendere originale un banale elastico utilizzando dei bottoni.

 Occorrente:
Elastici per capelli, tipo sottile.
Bottoni con l'anellino.

I bottoni che ho scelto questa volta sono natalizi. Ma ce ne sono davvero di tutte le forme e per tutti i gusti!

L'importante però è che sul retro abbiano un anellino, meglio ancora se posizionato come quello della renna, ossia orizzontalmente.
L'elastico deve essere sottile (quelli di spugna per esempio non vanno bene) e in un colore abbinato al bottone scelto.
 
1 Essendo introvabili in Germania elastici sottili verdi o rossi, mi sono accontentata del bordeaux! Ho infilato l'elastico nell'anellino del bottone: l'operazione potrebbe risultare un po' difficoltosa così per aiutarsi consiglio di usare il dente di una forchettina da dolce. Come si vede dalla foto si creano due occhielli.
 
2 Facendolo passare sopra l'anellino del bottone ho infilato l'occhiello più grande in quello più piccolo.
 
3 Ho tirato fino ad ottenere di nuovo un solo occhiello ed il gioco è fatto!

Questi natalizi non sono i primi che realizzo... guardate un po'.

 
Questi elastici possono diventare un carinissimo regalino da consegnare agli invitati di una festa di compleanno per bambini: io per esempio ho messo le caramelle in una bustina di plastica trasparente che ho chiuso proprio con uno dei miei elastici.
Oppure per una festa a tema fragole li ho usati così (il tutorial su come realizzare questi sacchettini lo trovate cliccando qui):
 
 Per Natale invece è un'idea usare un fazzoletto di carta natalizio.
 Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...