venerdì 5 maggio 2017

Regalino per una festa di compleanno a tema fragole

Cosa c'è di meglio che organizzare una festa a tema fragole nel mese di maggio? Noi lo abbiamo fatto e questo è il regalino che ho preparato insieme alle bimbe da dare agli invitati a fine festa...

Occorrente:
Tovagliolino di carta rosso fragola.
Pennarello nero.
Nastrino verde.
Bustina di plastica trasparente.
Caramelle alla fragola.
Bottone a forma di fragola ed elastico (facoltativo).

1. Innanzitutto abbiamo preparato il materiale per ciascun sacchettino. Le bambine in particolare si sono divertite ad infilare nel sacchettino trasparente tre marshmallow e una caramella gommosa a forma di fargola, compito particolarmente gradito perché hanno ampiamente assaggiato mentre lo svolgevano. Io invece ho preparato gli elastici per capelli che avrebbero abbellito i sacchettini delle femminucce. Il tutorial su come farli lo trovate cliccando qui.
 
2. Poi ho avvolto il sacchettino trasparente con il tovagliolino e l'ho chiuso con l'elastico. Ho tagliato la carta in eccesso e ho coperto l'elastico con il nastrino verde, lasciando però bene in vista la fragolina-bottone.
 
3. Le bambine hanno trasformato il sacchettino in una fragola più credibile disegnando con il pennarello nero tanti "semini" .
Come ogni festa che si rispetti ciascun bambino si è dovuto guadagnare il suo regalino, cercandolo per tutto il giardino sulla base delle indicazioni  degli altri invitati. Un successone!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca    

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...