mercoledì 8 aprile 2020

Cestini porta ovetti riciclosi

Uauà ha preparato dei regalini di Pasqua per le sorelle. Doveva essere una sorpresa, ma alla prima svista è andato trionfante a farli vedere a tutte...


Occorrente:
2 Rotoli di carta igienica.
Cartoncino arancione.
Forbici e nastro biadesivo.
Cucitrice.
Tempere e pennello.

1. Uauà ha dipinto i rotoli di carta igienica con dei colori a suo gusto mentre io disegnavo e ritagliavo le zampette, la crestina e il becco dal cartoncino arancione. Ho applicato ad ogni elemento, tranne che alle zampette, il nastro biadesivo.

2. Una volta che i rotoli si sono asciugati ho chiuso una estremità con due colpi di cucitrice avendo inserito in mezzo le zampette. Il mio lavoro si è concluso qui.
3. Uauà con le sue abili manine ha tolto la protezione allo scotch e ha attaccato ogni elemento al posto giusto. Nella prima gallinella ha messo le ali, ma poi non sono risultate di suo gradimento e così nelle successive si è rifiutato categoricamente di metterle. Questa volta ho preferito usare lo scotch biadesivo perchè Uauà è ancora piccolo e con la colla avrebbe fatto un bel pasticcio. Invece così ha lavorato in autonomia e il risultato è venuto abbastanza pulito.
4. Il rotolo di scorta mi è servito per fare il manico del "cestino-gallinella". 
5. I rotoli verranno riempiti il giorno di Pasqua, perchè se Uauà vedesse ora gli ovetti lascerebbe alle sorelle solo i cestini e la stagnola...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...