martedì 19 giugno 2018

Cactus mania: la maglietta con applicazione!

Eccomi di nuovo qui! Riprendo con un progetto semplice e di gran moda... Infatti i cactus quest'anno sono un po' ovunque, dalla cucina all'abbigliamento, e così tra le tante idee per personalizzare una semplice maglietta bianca la scelta è stata quasi obbligata. Per fortuna Mia, a cui è toccata la maglietta, ha apprezzato molto!


 Occorrente:
Maglietta bianca.
Stoffa verde.
Fiori all'uncinetto.
Foglio biadesivo per applique.
Ferro da stiro e macchina da cucire con filo in tinta.
 
1. Cliccando qui potete trovare diversi cartamodelli per realizzare il cactus che più vi piace.
 
2. Io ho scelto una stoffa verde a pois, ma anche in tinta unita o a righine va benissimo. Innanzitutto bisogna applicare il biadesivo al retro della stoffa, facendo attenzione a posizionarne la parte ruvida contro la stoffa o rovinerete il ferro. A questo dovrete riportare il disegno sulla stoffa, sempre sul retro, e ritagliarlo seguendo il contorno. Non resta che staccare la pellicola protettiva dall'applicazione e stirare il cactus sulla maglietta. Trattandosi di un capo che andrà in lavatrice consiglio di rinforzare l'applicazione con una cucitura lungo tutto il bordo. Comunque il tutorial più dettagliato e corredato da immagini potete trovarlo qui.
3. I fiorellini all'uncinetto sono il tocco finale! Purtroppo l'uncinetto non è il mio forte e così ho utilizzato dei fiori che avevo comprato tempo fa già tutti fatti...     
Ed eccola indossata!
Se vi va di vedere come ho personalizzato le magliette negli anni passati non vi resta che cliccare qui!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che le sia piaciuta!
      Spero a presto.
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...