martedì 23 giugno 2015

Cartamodello e tutorial per realizzare delle piccole borsette di feltro

In questo periodo sto cucendo molto, così Tittoia ha voluto prendere la sua macchina da cucire giocattolo per fare come la sua mamma. Tre borsettine di feltro sono il risultato di questo pomeriggio di cucito in compagnia di mia figlia...

Occorrente:
Feltro colorato.
Cartamodello da scaricare qui.
Forbici.
Macchina da cucire.
Colla vinilica.
Stencil o elementi decorativi a piacere.

Il cartamodello l'ho ricavato da una borsetta già tagliata che era insieme alla macchina da cucire giocattolo che Tittoia ha avuto a Natale.
Dopo averlo scaricato, stampato e ritagliato dovete riportare il modello su feltro, per 2 volte.

La mia piccola assistente ha fatto un lavoro impeccabile. Poi io ho ritagliato il feltro e Tittoia ha sovrapposto le due parti, dritto contro dritto.
 L'idea era che fosse lei stessa a cucire la borsetta per sé e per le sorelle, in modo da far loro una sorpresa al risveglio dal riposino; la sua macchina da cucire però ha avuto un po' di problemi, così sono intervenuta io con la mia.
Dopo aver cucito insieme le due parti abbiamo risvoltato il lavoro e abbiamo atteso che le gemelle si svegliassero per poter decorare le borsette tutte insieme.
Al risveglio delle gemelle ci siamo servite degli stencil che di solito usiamo per disegnare: le bambine hanno riportato la sagoma sul feltro, io l'ho ritagliata e loro con la colla vinilica l'hanno attaccata alla borsetta (non senza qualche pasticcio, in verità!). Se non ne avete sottomano con il cartamodello della borsetta troverete anche il disegno di una torta e di un palloncino, perfetti per quest'uso.
Nel caso della borsetta di Tittoia, un lato è stato decorato con dei fiori e il tutorial per realizzarli lo trovate cliccando qui.
Ora le borsette sono già piene di Pony, credo dunque che avranno vita breve, ma condividere la mia passione con le mie piccoline è stato davvero bello... Decorare tutte insieme scegliendo forme e colori è stato molto divertente e potrebbe essere un'idea carina da proporre ad un compleanno: le borsette personalizzate secondo il gusto delle piccole invitate potrebbero diventare un perfetto ricordino della festa, naturalmente piene di caramelle!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca


6 commenti:

  1. Ciao Esther, grazie per essere passata da me...mi ha fatto molto piacere ricevere la tua visita! ;)
    Il tuo blog è molto bello, mi fa piacere averti conosciuto. A presto, Raggio di Sole
    P.s.: se ti piacciono il linky party sul mio blog è in corso uno un pò particolare che si ripete ogni mese, cmq ti lascio il link, se vuoi fai un salto: http://raggiodisolecreazioni.blogspot.com/2015/06/best-of-bestmaggio-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Vengo a vedere subito di cosa si tratta!
      Esther

      Elimina
  2. Ma che brave!!! certo che sei proprio una grande mamma!!!
    Sono una più bella dell'altra le borsette, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Troppo forti siete tutte. Comunque chi sa col cartoncino come verrebbero? Poi ci provo.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vedrai che ti inventi qualcosa... fammi vedere che ne vien fuori!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...