Anche in Italia ha preso piede la caccia al tesoro di piccoli ovetti nel giorno di Pasqua? Allora ci vuole un cestino adatto a raccoglierli! Noi quest'anno abbiamo trasformato per l'occasione una busta di carta con un collage a tema...
Se l'hanno scorso mi sono divertita e cucire delle borsettine in feltro (qui troverete il tutorial ed il cartamodello per realizzarle), quest'anno ho deciso che sarebbero state le bambine e realizzarle.
Ci voleva qualcosa di più semplice e ancora una volta mi sono venute in aiuto le mie amate buste di carta, che sono una base comodissima per le più fantasiose personalizzazioni! In questo caso siamo andate sul classico, ma le bambine con le mani nella colla sono state felicissime, e questo conta!
Occorrente:
Una busta di carta con i manici.
Fogli di gomma crepla colorata.
Forbici e colla.
Brillantini, nastrini pezzettini di stoffa, ciò che avete in casa insomma, come decorazione.
Non credo che il lavoretto abbia bisogno di molte spiegazioni, vi dico solo che come cartamodello per pulcino e uova abbiamo usato le formine per i biscotto! Poi largo alle forbici, alla colla e alla fantasia...
Noi useremo le buste come cestini per la nostra raccolta di ovetti di cioccolata nascosti per casa, ma così decorate sono perfette anche per un uso più tradizionale, magari per contenere un regalino di Pasqua.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca
Che carini!
RispondiEliminaQuest'anno la caccia alle uova sta andando forte!
Riceveranno una montagna di ovetti, ho l'impressione che dovrà aiutarle a consumarli!
EliminaEsther
Ciao
RispondiEliminama che belle. Evviva la caccia alle uova. Grazie è arrivato il pacchetto dello swap tutto bellissimo.
Grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto tutto!
EliminaEsther