Occorrente:
Pile o stoffa rossa: un quadrato 41cm x 41cm; due rettangoli 35cm x 41c e 25cm x 41cm.
Ritagli di stoffa in due fantasie per l'applicazione.
Foglio termoadesivo per applicazione.
Filo e macchina da cucire.
Ferro da stiro.
Cartamodello da scaricare qui.
Cominciamo: io ho usato il pile di una coperta.
1. Prendere il rettangolo più piccolo (25cm x 41cm) e orlare un lato lungo. Se usate la stoffa e non il pile orlate anche l'altro rettangolo in un lato lungo.
2. Disponete il quadrato di pile con il dritto verso di voi. Disponeteci sopra, dritto contro dritto, il rettangolo piccolo con il lato lungo senza orlo in alto. Disponete ora sopra ai primi due strati il rettangolo grande, sempre dritto contro dritto, con il lato lungo non orlato in basso.
3 Imbastite i tre strati e cucite a piedino lungo i lati del quadrato.
4 Rigirate il lavoro tramite l'apertura centrale: la federa è pronta!
L'imbottitura potrà essere infilata dal retro...
Come fare un'applicazione l'ho già spiegato bene in questo post e ne ho parlato anche in questo, di conseguenza non mi ripeto, ma vi lascio le foto del lavoro finito!
Ora devo farne un altro, da sistemare dall'altra parte del divano...
Con questo progetto partecipo alla raccolta di progetti natalizi 2015 promossa da Kreattiva nel suo blog, al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country: oltre alla mia troverete tantissime idee originali!
Buon lavoro e alla prossima.Mamma Gioca
Ciao Esther sono proprio contenta che il mio cartamodello ti sia servito! Se mi dai il permesso mi piacerebbe caricare la foto nei commenti subito dopo il tuo link. :)
RispondiEliminaCero che puoi! Molto volentieri!
EliminaEsther
Ciao! Che bello il tuo cuscino! Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas. Baci! Carlottina
RispondiEliminaGrazie! E' un piccolo esempio di collaborazione tra blogger: da un'idea spesso ne nasce un'altra e così via!
EliminaEsther