Così ho pensato di personalizzarle con la tecnica dell'applicazione: la mia scelta è ricaduta sui numeri (il 3 per Anda e il 6 per Tittoia, come la loro età), un soggetto non troppo complicato e facile da reperire in rete. Ieri sera mi sono messa all'opera con forbici e ferro da stiro ed oggi pomeriggio ho rifinito il lavoro con la macchina da cucire.
Occorrente:
Maglietta
Scampolo di stoffa fantasia (abbinato al colore della maglietta)
Carta termoadesiva per applicazioni
Ferro da stiro
Filo in tinta e macchina da cucire.
I numeri con cui fare il cartamodello potete scaricarli qui.
Non mi dilungo in spiegazioni su come ho fatto l'applicazione, perché ho già pubblicato un tutorial in proposito (lo trovate qui): vi lascio però le foto dei vari passaggi!
Vi segnalo solo di posare sul retro della stoffa il cartamodello del numero in modo che la cifra risulti invertita (vedi foto 2).Il risultato mi piace molto, complice anche una stoffa floreale molto fresca e graziosa: le magliette con poche mosse hanno acquisito carattere e il fatto che a ben vedere le cuciture siano tutt'altro che precise e tradiscano il mio essere autodidatta con la macchina da cucire non rovina certo la gradevolezza dell'insieme.
Quella dell'applicazione potrebbe poi essere un'idea perfetta per coprire eventuali macchie o piccoli buchini, salvando così magliette altrimenti destinate ad essere messe via!
Con le fasce di bottoni abbinate (come farle potrete leggerlo qui), le mie bimbe potranno giocare all'asilo con sabbia e fango, come si usa qui, sicure di essere le più eleganti!
Con questo post partecipo al Summer Linky Party promosso da Sara del Blog di Maryanne, dove troverete tante altre idee interessanti!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
Grazie Esther per aver condiviso queta idea carinissima nel mio linky. Un bacione
RispondiEliminaSara
Sono io che devo ringraziare te per la bella iniziativa!
EliminaEsther