Ecco un primo tentativo di confezione regalo natalizia. La partenza per l'Italia è ormai vicina ed io ho l'impressione di avere ancora troppe cose da sistemare e poco tempo a disposizione! Oggi tra le altre cose ho cominciato quindi ad impacchettare qualche regalino, perché qui ho tutti i miei materiali e tra poco non li potrò più utilizzare... Naturalmente anche in questo caso Tittoia è stata la mia perfetta assistente (o io la sua?).
Il regalo è per una amichetta di Tittoia, così ho pensato di inserire nella confezione un elastico natalizio (se non ve li ricordate, cliccate qui!).
1 Ho ritagliato una stellina da un cartoncino rosso.
2 Ho praticato un taglietto a X proprio al centro della stella.
3 Ho poi infilato l'elastico nel buchino e l'ho legato sul retro.
Il risultato è stato questo:
Ora passiamo al pacco e qui entra in scena Tittoia.
Occorrente:
Una normale carta da pacco
Una striscia di stoffa natalizia di 10 cm circa
Fili di lana rossa
Nastro adesivo natalizio e colla stick.
La carta da pacco è perfetta per i regali di Natale perché è neutra e si adatta benissimo ad essere impreziosita in modo originale con tocchi di rosso e oro.
1 Ho tagliato la carta da pacco nella dimensione adatta al regalo da incartare.
2 Tittoia ha cosparso di colla l'intera striscia di stoffa e l'ha applicata al cento della carta (voi fate in modo che sia dritta!).
3 Insieme abbiamo incartato il regalo in modo tradizionale, usando un nastro adesivo natalizio rosso e facendo in modo che la striscia di stoffa corresse al centro per tutta la lunghezza del pacco (più o meno...).
4 Con la perforatrice ho bucato 4 punte della stellina e Tittoia ha infilato un lungo filo di lana rossa in ciascun foro .
5 Abbiamo messo la stella al centro della striscia decorativa e abbiamo legato i fili di lana con un fiocco sul retro del pacco, facendoli correre lungo la stoffa.
Il regalo è pronto... per essere subito scartato!
Con questo post partecipo alla raccolta natale in festa promossa da kreattiva nel suo bel blog!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca.
Blog interessante con proposte semplici e ben spiegate da seguire nel tempo
RispondiEliminaciao Esther, finalmente trovo un attimo per venirti a scoprire, molto bello il tuo blog ricco di creatività e passione
RispondiEliminafelice che ti abbia conosciuta attraverso la mia iniziativa
a presto
rosa di kreattiva