Una busta da lettera usata.
Cartoncino azzurro, nero e bianco.
Colla stick e forbici.
1. Il primo passo è stato quello di tagliare via l'angolo ad una busta da lettera ottenendo un triangolo di 7 cm per lato chiuso. Questo triangolo, di per sé già un perfetto segnalibro, è la base da personalizzare con un po' di fantasia. In questo caso noi abbiamo scelto un tema estivo ma sono sicura che avremo modo di farne ancora e ancora, sempre diversi!
2. Sempre utilizzando la carta della busta abbiamo ritagliato una specie di semicerchio che ha il diametro pari alla lunghezza della base aperta del triangolo ma è un po' più alto della punta del triangolo stesso. In questo modo abbiamo riprodotto il cappello della medusa.
3. Le bambine si sono divertite a disegnare la faccia alla medusa. Gli occhi li hanno ritagliati dal cartoncino e poi incollati; sono da sconsigliare infatti gli occhietti ballerini che creerebbero uno spessore dannoso per le pagine del libro.
4. Hanno poi disegnato i filamenti della medusa, li hanno ritagliati ed incollati sul retro del cappello.
5. L'ultimo passaggio è stato quello di incollare la medusa all'angolo!
Il primo segnalibro è già finito tra le pagine del giallo che sto leggendo ora e su cui non mi pronuncio perché sono ancora all'inizio!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca
Nessun commento:
Posta un commento