mercoledì 8 febbraio 2017

Pagliaccio-collage

Un'attività facile facile da fare con i vostri bambini! Ho unito l'impegno del disegno al divertimento di incollare in libertà e per il nostro primo lavoretto di carnevale è venuto fuori questo pagliaccio ...

Occorrente:
Foglio e pastelli.
Colla stick.
Coriandoli, stelle filanti o piccoli ritagli di carta colorata (poi largo alla fantasia!).

1. Le bambine si sono impegnate in un disegno a partire da un modello trovato in rete. Qualche tempo fa abbiamo anche realizzato un tutorial su come disegnare un pagliaccio: se vi va di andare a curiosare cliccate qui! Per le gemelle è stato impegnativo ma il risultato è stato soddisfacente in rapporto alla loro età: ciò è stato per loro una grande soddisfazione!

2. Hanno poi spezzettato le stelle filanti e le hanno attaccate una per una sui capelli del pagliaccio che così sono venuti belli colorati. Per il fiocco hanno usato dei pallini che hanno recuperato da una fustellatrice. In questo caso hanno allenato la pazienza e la precisione. Ovviamente il collage può essere fatto con i materiali più vari, largo alla fantasia! 
3. Infine hanno colorato a piacere il pagliaccio. Non nascondo che Anda si è lasciata molto influenzare dalla sorella maggiore, ma anche questo fa parte, aimè, del gioco!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.

2 commenti:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...