venerdì 26 febbraio 2016

Regalo per la festa del papà: la bottiglia di birra personalizzata

Quest'anno per il babbo qualcosa di diverso dalle solite cose per la scrivania (pure graditissime): una birra con etichetta rigorosamente fatta a mano. Ingredienti: 100% Amore, naturalmente!

Occorrente:
Una bottiglia di birra, o vino, o anche una bottiglia vuota da riempire con una buona spremuta d'arancia; insomma basta che piaccia al babbo in questione!
Fogli e matite colorate.
Colla vinilica diluita e un pennello morbido.
E un bel po' di fantasia!

1. Ho rimosso dalle bottiglie di birra le varie etichette: è bastata un po' di acqua tiepida e una spugnetta abrasiva e ho preparato 3 nuovi fogli bianchi più o meno delle stesse dimensioni delle etichette originali. 
2. Le bambine hanno fatto a mano un bel disegno, nel nostro caso si sono ispirate ad animaletti cari alla nostra famiglia. Nel caso di bambini molto piccoli, che ancora non sanno disegnare, si potrebbe per esempio imprimere il segno della manina e sarebbe lo stesso un bel ricordo!
3. Tittoia ha scritto tutto da sola, per le gemelle ho dovuto scrivere io: il nome della birra in grande, gli ingredienti e l'attestazione che è stato tutto fatto a mano, con tanto di firma con il dito.
4. Ho spennellato con la colla il retro del disegno e l'ho attaccato alla bottiglia. Io ho usato una colla per puzzle, ma credo che colla vinilica diluita vada benissimo. Comunque vi consiglio di fare una prova, per non rischiare di rovinare un capolavoro-pezzo unico.
 
5. Un fiocco papillon e la bottiglia è pronta: il 19 marzo si brinda!
L'idea è semplice, ma ho la certezza che mio marito la gradirà moltissimo. Ora a voi tocca scatenare la fantasia...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

8 commenti:

  1. Un regalo cosi originale non l'avevo mai visto!!!! troppp bello!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dopo tante regalini da scrivania quest'anno abbiamo deciso di brindare, anche se con la birra!
      Esther

      Elimina
  2. Che simpatiche, un regalo pieno di emozioni, brave le bimbe...sarà felicissimo il papà!!
    Maris

    RispondiElimina