Occorrente:
Puntine piatte.
Colla a presa rapida (di quelle non troppo liquide).
Piccoli ritagli di fogli magnetici (io ho riciclato delle tessere di un puzzle magnetico che danno con gli yogurt!)
Carta plastificata, o cartoncino spesso, o gomma crepla brillantinosa.
Fustellatrice o cartamodello, forbici e un po' di pazienza.
1. Ho fustellato alberelli, fiocchi di neve e stelline dalla carta dorata e argentata. La mia era plastificata è ho dovuto premere un bel po'...
2. Con la colla ho attaccato sul retro delle mie forme innanzitutto le puntine perché mi serviranno per il calendario dell'Avvento che finalmente ha preso forma nella mia testa.
Aggiornamento del giorno dopo: il Calendario dell'Avvento in bacheca è pronto: le puntine brillantinose fanno un figurone! Se volete vedere nel dettaglio come l'ho realizzato cliccate qui.
3. Ho poi pensato a degli scintillanti magneti per il frigo: anche la cucina ha diritto ad avere un'aria festosa, vero? E' bastato incollare sul retro delle mie forme un pezzettino del foglio magnetico.Tutto pronto in attimo!
Buon lavoro e alla prossima.
Con questo progetto partecipo alla raccolta di progetti natalizi 2015 promossa da Kreattiva nel suo blog, al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country: oltre alla mia troverete tantissime idee originali!
Mamma Gioca
Uuuuuuuii. Mi piace! !!!!!!
RispondiEliminaSono contenta io che ti siano piaciute!
EliminaEsther
Ma è un'idea meravigliosa quella di riciclare i puzzle magnetici che io a volte butto!!!! anche perché si perdono subito.
RispondiEliminaDa oggi non li butto più.
Brava
Vivy
Grazie! Ho tre figlie grandi mangiatrici di yogurt: potrai immaginare quanti ne ho! E meglio che averli sparsi per la casa li uso così, anche perché i fogli magnetici non sempre è facile trovarli in giro e noi di calamite per il frigo ne produciamo in grandi quantità...
EliminaEsther