Mi rendo conto che è un po' presto per cominciare con i preparativi per Natale... Ma quando sei ispirata, hai un po' di tempo a disposizione e vorresti trovare un posto migliore ai vasetti di vetro del budino che hai conservato per mesi "perché hanno una forma così carina", è inutile fare questioni sul fatto che non è ancora finito ottobre e il 25 dicembre è lontano, bisogna cogliere la palla al balzo! Così mi sono messa a preparare delle piccole candeline in vasetto, che già mi immagino il giorno di Natale vicino ai bei piatti di mia suocera, come segnaposto-regalino per le signore...
Occorrente:
Candele bianche.
Vasetti di vetro trasparente.
Pietroline rosse.
Nastrino natalizie.
Campanellini.
Fettuccia elastica.
Cucitrice e filo bianco (io l'ho usato elastico anche quello).
1. Ho sbriciolato 2 candele (di quelle lunghe sottili) facendo attenzione a non rompere lo stoppino. Ho messo la cera in un pentolino e ho sistemato lo stoppino, tagliato a misura, al centro di ciascun vasetto. Per farlo rimanere in piedi l'ho annodato ad una matita, come si vede dalle foto.
2. Ho riempito per metà il vasetto con le pietroline rosse, facendo attenzione a non spostare lo stoppino.
3. Ho fatto sciogliere a bagnomaria la cera e poi l'ho versata nei vasetti.
4. Ho lasciato indurire la cera e poi ho tolto la matita e ho tagliato lo stoppino in eccesso.
La candelina è pronta non resta che decorarla!
Ho pensato di far passare un nastrino natalizio intorno alla bocca del vasetto. Per fare in modo che aderisse bene ho applicato alle due estremità un pezzettino di fettuccia elastica: sono bastati due colpi di cucitrice (in realtà ho fotografato solo il primo...)!
Poi al centro del nastrino ho legato un fiocchetto, che ho realizzato così (sempre con l'aiuto della mia preziosa cucitrice!):
Ecco quindi il mio primo piccolo contributo al pranzo di Natale:
Spero che la mia idea vi sia piaciuta: cambiando nastrini e colori delle pietroline si adatta a qualsiasi occasione e a qualsiasi tavola!
Con questo progetto partecipo alla raccolta di progetti natalizi 2015 promossa da Kreattiva nel suo bel blog dove oltre alla mia troverete tantissime idee originali.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca
Ciao!
RispondiEliminaE' una bellissima idea!!! Me la segno così proverò a farle anch'io :-)
Un abbraccio
Angi
Grazie! Sono contenta che le mie candeline ti siano piaciute!
EliminaEsther
Carinissime e di sicuro effetto sulla tavola di Natale!!!
RispondiEliminaMGrazia
Grazie 1000!
EliminaEsther
ciao vengo da kreattiva che bella la tua creazione sei invitata se vuoi anche al mio link party di natale ciao laura buone feste grazie
RispondiEliminahttp://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/10/1-link-party-di-natale-2015.html
Partecipo volentieri!
EliminaEsther