lunedì 12 gennaio 2015

Tre buffi pupazzi di neve (nuova versione)

Eccoci di nuovo alle prese con i pupazzi di neve (se non vi ricordate i tre buffi pupazzi di neve prima versione, cliccate qui). Per ora di farne con vera neve non se ne parla, così ci divertiamo a pasticciare in casa con colla, pennelli e palline di polistirolo...

Occorrente:
2 palline di polistirolo (una più piccola dell'altra)
1 stecchino da spiedino
Pennello e tempera bianca
Occhietti ballerini
Scovolino nero
Stuzzicadenti
Gomma crepla nera e arancione
Colla a caldo

1 Infilzare le due palline di polistirolo nello stecchino cominciando da quella più piccola, che sarà la testa. Tenendo in una mano il lungo stecchino sarà molto più semplice effettuare tutti i passaggi successivi.

 2 Dipingere di bianco le due palline. Questo passaggio è facoltativo dal momento che le palline sono già bianche, ma alle mie figlie non si può togliere la gioia di spennellare!

3 Mentre la tempera asciuga un po' e la colla si riscalda, ritagliare dalla gomma crepla la sagoma di un cappello e di 3 piccoli bottoncini in nero, un triangolino per il naso in arancione. Preparare gli occhietti e un pezzetto di scovolino che sarà la sciarpa del nostro pupazzo.

 4 Con la colla a caldo incollare i vari elementi, per la sciarpa invece basta arrotolare lo scovolino tra le due palline.

 5 Spezzare in due uno stuzzicadenti e infilare le due parti ottenute nella palla più grande a mo' di braccia. Se come Anda per il vostro pupazzo non volete il cappello, basta sostituirlo con tre pezzi di stuzzicadenti. In questo modo sarà più simile ad Olaf...

 Grazie al lungo stecchino i pupazzi di neve potranno per esempio decorare il vaso di una pianta, una torta o potranno essere usati come marionette, proprio come fanno le mie bambine!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...