giovedì 9 ottobre 2014

Quadretto d'autunno

 Come le castagne, anche le foglie sono irresistibili per le mie figlie! Così abbiamo deciso di usare il bottino di oggi per fare un quadretto autunnale con un bell'albero dalle foglie vere. E' molto semplice da realizzare ed il risultato è carino, ma è necessario avere l'aspirapolvere a portata di mano!

Occorrente:
1 foglio
1 pennarello marrone
colla liquida trasparente
foglie secche
 
1 Per prima cosa Tittoia ha disegnato lo scheletro di un albero con un pastello e poi lo ha ripassato con un pennarello marrone a punta grossa. Per lei è stato insolito disegnare solo tronco e rami perché è abituata a rappresentare l'albero verde e rigoglioso!

2 Poi ha messo la colla tra i rami, spargendola con le dita ma evitando di farla andare sulle linee dei rami.

3 Ha sbriciolato le foglie e le ha rovesciate sul disegno.
4 Ha rovesciato il foglio in una busta per far cadere le foglie in eccesso.

 5 Infine ha colorato il tronco e con la stessa tecnica di colla e foglie ha completato il quadretto con un bel manto di foglie cadute ai piedi dell'albero. Questo è il risultato finale:

Questo invece è il quadretto di Anda e Mia, in versione semplificata rispetto a quello della sorella maggiore. In questo caso il modello è una foglia.
Con questo post partecipo al Sunday's Best Link Up Week 38 del blog The pinterested Parent e alla raccolta di progetti creativi autunnali promossa da Kreattiva nel suo blog. Andate a curiosare!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.

2 commenti:

  1. Me encantan las manualidades otoñales. Te ha quedado preciosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' vero l'autunno è sempre di grande ispirazione per simpatici lavoretti!
      Esther

      Elimina