domenica 14 aprile 2019

Biglietti "Buona Pasqua" 2019

Quest'anno in cui ci siamo trasferite per l'ennesima volta, abbiamo ripreso la tradizione dei biglietti d'auguri di buona Pasqua. Ne abbiamo realizzati quattro, venite a vedere come...


Occorrente:
Biglietto colorato a tinta unita.
Cartoncino fantasia o bianco.
Cartamodello di uovo di Pasqua.
Perline colorate adesive.

1. Abbiamo innanzitutto ritagliato dal cartoncino fantasia un uovo di Pasqua, di una dimensione compatibile con il biglietto a tinta unita che avevamo a disposizione.

2. Le bambine hanno decorato il loro uovo con le perline colorate, che sono già adesive. Ognuna ha seguito la propria ispirazione e i risultati sono stati molto diversi.
Mia ha posizionato le perline seguendo la fantasia della carta:
Anda ha creato un disegno:
Tittoia ha fatto una cornice bianca e poi ha riempito ogni spazio dell'uovo con le perline colorate.
Io invece ero partita con l'idea di usare solo perline bianche ma poi il risultato era molto misero. Così ho riempito gli spazi vuoti con perline colorate ma più piccole, in modo da non coprire completamente la fantasia della carta.
3. Infine abbiamo attaccato le uova sul biglietto, nel nostro caso 12 cm x 12cm. In due casi abbiamo usato uno spessore per dare al biglietto un effetto quasi tridimensionale, mentre negli altri due abbiamo attaccato l'uovo direttamente alla cartoncino con la colla stick.
 4. La scritta buona Pasqua poteva decisamente venire meglio!
 Comunque se avete bisogno di altre idee, cliccate qui per il 2017, qui per il 2017e qui per il 2015 e troverete tutti i biglietti pasquali fatti in questi anni.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...