giovedì 20 dicembre 2018

Tovagliette natalizie personalizate

Ecco un'idea per rendere unica la colazione di Natale. Non si tratta di dolci, ma di tovagliette personalizzate e quindi uniche!

Occorrente:
Stoffa bianca (io ho usato un vecchio lenzuolo strappato).
Stoffa natalizia.
Pennarelli per stoffa.
Filo in tinta e macchina da cucire.

1. Ho tagliato il lenzuolo in tre rettangoli 42 cm per 37 e li ho presentati alle bambine come foglio su cui disegnare.

2. Le mie bimbe si sono divertite a disegnare sulla stoffa, prima a matita e poi con i pennarelli per stoffa. Hanno avuto totale libertà ma il tema del disegno doveva essere natalizio!
 3. A capolavori ultimati ho tagliato da una stoffa natalizia tre rettangoli 42cm per 37.

4. Ho preso un rettangolo dipinto ed uno fantasia e li ho posizionati dritto contro dritto, fermandoli con gli spilli.

5. Ho cucito lungo il perimetro, lasciando 1 cm di margine. Naturalmente ho lasciato un'apertura di 4 cm circa per risvoltare il lavoro.

6. Ho risvoltato la tovaglietta, l'ho stirata ed ho chiuso l'apertura con una cucitura a vista lungo tutto il perimetro.
Queste tovagliette ci piacciono così tanto che non siamo riuscite ad aspettare la mattina di Natale...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...