venerdì 7 dicembre 2018

Calendario dell'Avvento 2018. Con le figurine

Quest'anno ho finito di preparare il calendario dell'Avvento il primo dicembre... ma riesco a postarlo solo ora. Meglio tardi che mai! C' è voluto poco per farlo, anche se con il piccolo aiutante i tempi si sono allungati un po'. Il vero problema è stato che mi sono decisa tardi ad iniziare e che l'idea giusta tardava ad arrivare...

Non nascondo che negli ultimi tempi ho raccolto i barattolini degli omogenizzati proprio pensando al calendario dell'Avvento. Ma non riuscivo ad immaginare come sistemarli e soprattutto dove posizionarli una volta confezionati. In più non volevo riempire la casa dei soliti oggettini che sarebbero presto diventati una pericolosissima "pappa" per Babà (l'ultimo arrivato di 21 mesi). Così ho sfruttato a mio vantaggio la nuova passione delle grandi per le figurine delle LOL e ne è uscito fuori un calendario dell'Avvento originale e che non da problemi di spazio!

Occorrente:
24 pacchi di figurine.
Cartoncino verde, marrone e giallo.
Forbici.
Nastro biadesivo.

Ovviamente per fare questo calendario dell'Avvento ci vuole poco, (se non si hanno disturbatori nelle vicinanze!), giusto un po' di pazienza a ritagliare i cuori e a dotarli di nastro biadesivo!

1. Io per prima cosa ho ritagliato 20 cuori dal cartoncino verde (ne ho usati di due tonalità diverse per sfruttare ciò che avevo in casa), 3 rettangoli dal cartoncino marrone e una stella dal cartoncino giallo.

2. Ho attaccato con il nastro biadesivo i 24 pacchetti di figurine in modo da formare un alberello che ci stesse sul vetro della porta del mio laboratorio. Visto che la precisione non è il mio forte e che avevo a disposizione uno spazio limitato, questa operazione ha richiesto un po' di attenzione.

3. Poi, sempre con il nastro biadesivo, ho attaccato i cuori sull'albero, i rettangoli sul tronco e la stella sulla cima.

4. Ho finito scrivendo i numeri da 1 a 24, partendo dal basso, in modo che staccando i pacchetti un giorno dopo l'altro, rimanesse intatta il più possibile l'idea dell'albero.
Quindi buon Avvento a tutti e alla prossima.
Mamma Gioca  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...