martedì 26 giugno 2018

Vaso con le piante grasse, fatto dalle bambine!

 Non mi dite che sono ripetitiva, è che quando una cosa mi piace, mi piace! Così dovendo proporre alle bambine un lavoretto per impegnare questa mattina piovosa ho pensato subito a dei cactus riciclosi e fai da te... dunque mano a forbici e pennelli!


Occorrente:
Un vaso o una vecchia ciotola.
Pietre.
Cartone di riciclo.
Colori acrilici e pennelli.
Cartoncino fucsia e forbici.
Colla

1. Avevo già selezionato alcuni cartamodelli di cactus per realizzare la maglietta con applicazione, così mi è bastato andarli a ripescare e stamparli nella dimensione scelta. Li potete trovare qui.

2. Le bambine hanno riportato la sagoma sul cartoncino di un pacco che avevamo in casa e poi l'hanno ritagliata.

3. Hanno dipinto i cactus con i pennelli e i colori acrilici nelle tonalità del verde. Ognuna ha cercato di rendere le spine a modo suo...

 4. Il tocco finale è stato il fiorellino fucsia. Per farlo le bambine hanno disegnato e ritagliato un cerchio dal cartoncino, usando come guida il nostro caro tappo di bottiglia. Poi hanno praticato tutto intorno dei taglietti, fermandosi un po' prima del centro del cerchio e creando così una sorta di corolla a "frange". Lo hanno infine incollato al cactus.
5. Abbiamo recuperato dalla cantina della nonna una vecchia ciotola di terracotta e l'abbiamo riempita di sassi posizionando due delle quattro piantine che abbiamo realizzato. Domani mattina la nonna troverà una bella sorpresa davanti al camino!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...