domenica 13 maggio 2018

Tante idee per una festa a tema gatto

Quest'anno Tittoia ha scelto i gatti come tema per la sua festa di compleanno. Come sempre mi sono guardata intorno, ho passato qualche serata su pinterest e poi mi sono messa al lavoro. Il mio tempo e il mio impegno sono stati ripagati dall'entusiasmo e dalla gioia della mia principessa. Cosa si può desiderare di più di una figlia felice?

1. Il biglietto di invito. Per fortuna ha collaborato tutta la famiglia o non sarei riuscita a fare tutti gli inviti in così poco tempo! Ho trovato la sagoma della testa di un gatto, l'ho riportata sul cartoncino nero e ritagliata. Tittoia, coerente con il suo stile, non ha voluto aggiungere niente, io invece avrei scritto all'interno della sagoma con un pennarello dorato il numero degli anni compiuti. Poi ho incollato il gatto nero su un cartoncino rosa dietro al quale erano stampate le indicazioni con data e ora della festa.
Tutto questo ripetuto per 30, per fortuna gli aiutanti non sono mancati...
2. I colori. Come si può intuire dal biglietto, la scelta è ricaduta sul nero e sul rosa. Così piatti, bicchieri, tovaglioli e cannucce giocavano su quei colori... Su ciascun piatto di carta poi ho applicato con la cucitrice due belle orecchie nere.
 3. La tovaglia. Ho trovato al mercato uno scampolo di stoffa con i gatti neri e mi è sembrato un vero colpo di fortuna. Ho tagliato la stoffa e l'ho orlata seguendo questo video tutorial, che condivido:
4. Il segnaposto. Ho usato un cartoncino rosa 10cm x 7cm, ripiegato in due. Sotto al nome non potevano mancare due orme nere fatte con gli stampini.
5. Le decorazioni. Naturalmente palloncini rosa e neri decoravano l'esterno. La sistemazione degli elementi sulla parete che ha fatto da sfondo alle foto con la torta è invece tutta merito di Babbo Gioca. Io ho solo comprato dei ventagli di carta neri e rosa perché purtroppo non ho avuto tempo di farli da me. Per chi invece volesse realizzarli segnalo due semplici tutorial che potete trovare cliccando qui e qui. 
 Poi Tittoia ha aggiunto il suo tocco personale con il 9 decorato da lei. Ha scelto la sagoma di gatto più adatta, l'ha ritagliata e l'ha incollata sul 9. Poi con lo stampino ha lasciato una scia di orme...
 6. Il regalino di fine festa. Un bel gattino che tiene in braccio una caramella mi è sembrato perfetto.
Il cartamodello insieme a molte altre idee che ho raccolto in giro per la rete lo potete trovare nella cartella di Pinterest dedicata alla festa a tema gatti.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...