giovedì 8 marzo 2018

Festa del papà 2018: la federa personalizzata

Sarà che dormo male la notte e di giorno ho sempre sonno e anelo al letto, ma quest'anno per la festa del papà mi è venuto in mente di personalizzare una federa con l'augurio "dormi bene" (almeno tu!). Mi sono subito posta il problema di far partecipare anche il piccolo di casa che però ha un anno compiuto da poco e quindi non è molto collaborativo, per usare un eufemismo. Pensa che ti ripensa a qualcosa che non escludesse l'ultimogenito ma che non mortificasse troppo le abilità delle grandi mi sono tornati in mente i disegni con le manine che abbiamo fatto in gran quantità negli anni scorsi: ci sarebbero state le impronte di tutti e le bambine avrebbero potuto aggiungere un loro tocco personale. Così ci siamo messe all'opera...


Occorrente:
Una federa bianca e liscia.
Colori per tessuto.
Mani.

1. Abbiamo riportato la manina su un foglio bianco e poi abbiamo ritagliato il cartamodello. Devo dire che per quanto riguarda il piccolino è stato meno facile del previsto: la sua manina grassoccia non ne voleva sapere di starsene ben ferma ed aperta sul foglio; ma alla fine, complice il solletico che gli faceva la matita tra le dita, ce l'abbiamo fatta.
2. Abbiamo riportato le manine sulla federa e le bambine le hanno trasformate in 4 pavoncelle molto colorate.
3. La scritta in alto con l'augurio di quest'anno, il marchio di fabbrica 100% AMORE e la data hanno completato il regalo.
Abbiamo subito messo la federa al cuscino per prova e fa un figurone. Di certo non passa inosservata!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...