sabato 17 marzo 2018

Albero di Pasqua 2018 o albero di Primavera?


Ecco l'albero di Pasqua di quest'anno, molto diverso dai precedenti...


Occorrente:
Rametti secchi.
Palline colorate.
Farfalline di carta o feltro.
Colla a caldo.
Vaso stretto.
Sabbia.

1. Innanzitutto ho ridotto le dimensioni dell'albero perché effettivamente ero stanca persino io di lunghi rami con grandi problemi di equilibrio: così mi sono bastati pochi rametti scelti che le bambine sono state felici di raccogliere! Ho inserito i rametti in un vasetto dal collo stretto (in realtà una bottiglia) e li ho sistemati in quello che mi sembrava il migliore dei modi.

2. Con la colla a caldo ho incollato le palline colorate ai rametti.
 
3. Ho fustellato delle farfalline. Naturalmente si possono benissimo usare quelle di feltro che si trovano già belle e pronte; oppure occorre armarsi di santa pazienza, disegnare con l'aiuto di uno stencil e ritagliare!
 
4. Ho incollato anche le farfalline sui rami.
 
5. Ho inserito la sabbia nella bottiglia, aiutandomi con un colino in modo da non muovere troppo i rami. Se preferite potete iniziare con questa operazione.

6. L'idea iniziale era di appendere anche degli ovetti, ma mi piaceva molto così e alla fine ho deciso di non metterli. Alla fine l'albero di Pasqua ha più l'aspetto di un albero di Primavera; quest'anno è andata così! Il tocco pasquale verrà dato dalla coppetta di uova decorate da noi, che gli metteremo a fianco... ma questo è un altro post.
Se vi va di vedere anche gli altri alberi di Pasqua, questi decisamente pasquali, cliccate qui.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...