venerdì 17 novembre 2017

Zucca di carta

Ecco un lavoretto fatto con le bimbe qualche tempo fa per sentirci in autunno nonostante un clima tutt'altro che autunnale... 


Occorrente:
Strisce di cartoncino arancione.
Cartoncino marrone.
Stelle filanti verdi o nastrini verdi di recupero.
Nastro biadesivo.

1. Ho preparato per ciascuna bimba una striscia di cartoncino arancione larga 2cm circa e lunga 8cm (la lunghezza di questa striscia determinerà la grandezza della zucca); poi 4 strisce sempre di 2cm di larghezza ma 4-5cm più lunghe.

2. Le bambine hanno posizionato alle estremità della striscia più piccola e su entrambi i lati dei pezzettini di nastro biadesivo.

3. Hanno incollato la prima striscia lunga alla destra della striscia corta, facendo combaciare le estremità: la striscia più lunga naturalmente si incurverà. Quanto farla incurvare potete sceglierlo voi, basterà tagliare la carta in eccesso.

4. Hanno continuato ad attaccare anche le altre strisce, facendo incurvare di più quelle esterne con un effetto concentrico.

 
5. Attorno al picciolo hanno arrotolato delle stelle filanti sempre usando il nastro biadesivo, poi hanno ricoperto tutto con un pezzetto di cartoncino marrone.

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...