lunedì 5 dicembre 2016

Albero di Natale da parete con decorazioni di perline da stirare (tanti schemi per voi!)

Ecco già pronto il nostro albero di Natale! Quest'anno un albero di Natale alternativo, da parete, in feltro e naturalmente decorato con le nostre amate perline da stirare...

Non che quest'anno lo spazio ci mancasse per fare un bell' albero tradizionale che io tanto amo (anzi!), a mancarci erano materialmente albero e decorazioni, per colpa di un trasloco fatto solo a metà. Così io e le bambine ci siamo ingegnate e abbiamo realizzato questo albero un po' diverso che l'anno prossimo potrà tranquillamente essere riutilizzato insieme al nostro, che spero ci avrà nel frattempo raggiunto.

Occorrente:
Feltro verde piuttosto spesso e rigido 1x1,30m.
Feltro marrone.
Strumenti per un disegno geometrico.
Raso rosso.
Colla a caldo.
Perline da stirare in gran quantità.

1. Con metro, squadretta e righello ho disegnato sul feltro verde la sagoma dell'albero. Ho arrotondato le punte con un piatto da dolce, ma se vi piace potete lasciarlo appuntito. Naturalmente l'ho ritagliato ed ho attaccato sul fondo, con la colla a caldo, il rettangolo di feltro marrone per il tronco. 

2. Le bambine si sono messe all'opera ed hanno realizzato le decorazioni  con le perline da stirare. Hanno scelto loro i soggetti e gli schemi li potete reperire nella mia ricchissima bacheca di Pinterest dedicata alle nostre perline cliccando qui.
3. Io ho realizzato dei fiocchi rossi con il raso.

4. Con la colla a caldo ho incollato le decorazioni e i fiocchi e questo è il risultato:
 
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...