lunedì 7 novembre 2016

Muffin veloci e gustosi

Oggi una ricetta facilissima da fare e perfetta per la merenda dei bambini.
Muffin o torta vera e propria sta a voi decidere, gli ingredienti non cambiano!

Occorrente:
250 g di farina00
2 uova
160 gr di zucchero
200 ml di latte intero
80 ml di olio di girasoli
80 gr di gocce di cioccolato
Essenza di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci

1. Versate in una ciotola zucchero farina lievito e mescolate bene.

2. In un'altra ciotola versate olio, latte, essenza di vaniglia e uova; amalgamate bene il tutto sbattendo con la forchetta o con la frusta elettrica.

3. Unite tutto e mescolate con la frusta.

4. Aggiungete le gocce infarinate che così non cadranno sul fondo

5. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° gradi per circa 35 minuti.

6. La prova stecchino non può mancare per vedere se l'impasto è pronto per essere sfornato!
Ho trovato questa ricetta scritta sulla busta delle pizzette che mi ha dato il mio panettiere. L'ho provata nella versione muffin perché ho il forno nuovo di zecca e la cottura di una torta rischiava di rivelarsi un disastro. Le mie figlie e i loro amichetti hanno divorato i muffin in 1 minuto... Successo assicurato!
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...