lunedì 4 aprile 2016

Mufasa, Scar e altri leoni con le perline da stirare

Le gemelle in questo periodo sono fissate con il Re Leone. E quando loro si fissano, lo fanno davvero. Mufasa, Simba, Scar, Nala, sono i protagonisti di ogni gioco e dei loro buffi discorsi e ogni tanto le trovo intente ad riflettere "sul cerchio della vita". Quando ci siamo messi tutti insieme (babbo compreso!) a giocare con le perline da stirare, cosa ne poteva venire fuori se non una serie di leoni?


Siamo partiti da queste piccole teste di leone con uno schema trovato su Pinterest (sono i re del passato che parlano dal cielo):
Poi sempre su Pinterest abbiamo trovato alcuni personaggi del cartone Disney, in una dimensione ridotta (basta una griglia quadrata). Noi abbiamo modificato i colori e abbiamo reso più solida la coda:
E mentre le Anda e Mia, con il mio aiuto, si dedicavano a Simba e Nala il babbo preparava loro una sorpresa: ha infatti modificato (e migliorato!) uno schema già esistente di Mufasa e ha creato quello di Scar che non avevamo trovato da nessuna parte.
Io ora lo condivido con voi e vi invito ad andare sulla mia bacheca di Pinterest dedicata alle perline da stirare, dove troverete, tra gli altri, anche gli schemi per Pumba, Timon e Zazù!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Sono venuta a trovarti!!
    Bellissimi!
    Grazie per averli condiviso nella mia community.
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...