martedì 16 febbraio 2016

Cuscino cane: vi presento Guancino e i suoi fratelli!

 Volevo fare un cuscino un po' simpatico per la camera di Tittoia, ma dopo aver cucito il primo mi è toccato cucirne altri due! Ho trovato il cartamodello in rete ed il tutorial che lo accompagna è talmente chiaro, nonostante sia in inglese, che a me non serve aggiungere altro... Però mi faceva piacere segnalarlo alla vostra attenzione!

Tutorial e cartamodello potete trovarli qui.
Come ho detto prima le spiegazioni sono chiarissime, le immagini parlano da sole: mi limito a suggerirvi di stampare il cartamodello due volte una per l'ovale della testa, l'altra per le orecchie; vi invito ad usare un pennarello per tessuto per disegnare il musetto e comunque a provarlo prima su un pezzetto di stoffa per verificare che non sbavi come è capitato a me quando ho cucito il cane rosa; infine vi segnalo che io non ho cucito l'apertura ma l'ho chiusa usando la colla a caldo, anche se credo che sia meglio quella per tessuti, resistente ai lavaggi.
Alle mie bimbe sono piaciuti molto, e il nome Guancino, inventato da mia, mi sembra perfetto! Spero dunque di avervi dato una buona idea...
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca


11 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Speriamo che sopravvivano nelle mani delle tre sorelline...
      Esther

      Elimina
  2. Mi piacciono i tuoi progetti, sanno di amore sincero, per le tue figlie.Sei molto brava, ti ringrazio di avere accettato il mio dono, porta con se molta della mia energia migliore, quella ancora bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesco a cucire quasi solo per loro... è vero il mio più grande piacere è vederle contente e soddisfatte delle cose che io faccio per loro!
      Il tuo dono mi è piaciuto molto!
      Esther

      Elimina
  3. Un'idea bellissima!! Inoltre i tuoi cuscini, che sono perfetti, sarà per i colori ma sono anche più simpatici dell'originale ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  4. Esther sono troppo simpatici. A MG piace quello giallo. Chissà se mai un giorno mi metta. Mi fai troppo venire voglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarci! Io ho iniziato tardi ed ora è una delle mie grandi passioni.
      Esther

      Elimina
  5. che belli!
    Mi piacciono moltissimo gli abbinamenti di colori e fantasie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sono divertita molto anche a scegliere e combinare le stoffe! E il risultato mi soddisfa a pieno ma soprattutto ha reso felici le mie tre tenere criticone!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...