sabato 5 dicembre 2015

Palla di natale con Gesù bambino (da usare anche come biglietto o chiudi pacco)

Quest'anno volevo che anche Anda e Mia partecipassero attivamente alla preparazione dei biglietti natalizi. E volevo anche non si riducesse tutto ai soliti alberi di natale e Babbo Natale che pure non mancano nei nostri lavoretti: stiamo festeggiando la nascita di Gesù e vorrei che anche il biglietto dicesse che siamo contenti per questo! Così me n'è venuto in mente uno fatto qualche anno fa dalla figlia della mia amica e che conservo ancora: rivedendolo mi è sembrato perfetto e le gemelle si sono messe all'opera!

Occorrente:
Cartoncino rosso brillantinoso (va bene anche quello semplice)
Forbici e colla.
Fogli bianchi e pastelli.
Perforatrice e cordoncino dorato.

1. Ho tracciato dei cerchi aiutandomi con un bicchiere piuttosto stretto e le bambine ci hanno disegnato dentro Gesù bambino nella mangiatoia (sono in due e questo aiuta a sveltire il lavoro!). Non sono dei capolavori, anche perché per loro è difficile disegnare cose piccole, ma si sono impegnate: chi li riceverà saprà sicuramente apprezzare i loro sforzi di quattrenni!

2. Abbiamo poi ritagliato i cerchi.

3. Ho disegnato e ritagliato delle palle di Natale da un cartoncino rosso brillantinoso e con la perforatrice le ho bucate in modo da poterle appendere con un cordoncino.

4. Abbiamo incollato al centro delle palle il disegno mentre sul retro Tittoia scriverà una frase augurale.
Queste palline possono essere usate come biglietti o anche come chiudi pacco: chi le riceverà potrà poi appenderle all'albero.
Noi le manderemo ad amici e parenti insieme al biglietto che sta preparando Tittoia. Ma questo lo rimando ad un altro post...
Con questo progetto partecipo alla raccolta di progetti natalizi 2015 promossa da Kreattiva nel suo blog, al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country: oltre alla mia troverete tantissime idee originali!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Ciao! Queste palle di Natale con Gesù bambino sono carinissime! Grazie di avere inserito questa bella idea nel Link Party Handmade Christmas! Bacioni! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per chi le riceverà saranno un ricordo!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...