venerdì 18 dicembre 2015

Confezione regalo con una borsa per la spesa

 
Non ho mai fatto mistero di essere una frana con le confezioni regalo. Così sono sempre alla ricerca di alternative... In questo caso avevo la necessità di incartare i calendari da parete con le foto delle bambine che ormai sono diventati il nostro regalo fisso ai nonni e ai parenti stretti.
Non avendo il tempo di cucire nulla, non volendo portare in valigia buste di carta che avrebbero finito con il rovinarsi ecco che mi sono venute in aiuto le borse della spesa che si comprano al supermercato...
Uno stencil simpatico comprato di recente e l'idea che quest'anno la confezione per il regalo si sarebbe trasformata in un regalo a sua volta mi hanno spinta a comprare una decina di queste buste di tela: è stato davvero buffo fare la spesa comprando solo borse per la spesa!

Occorrente:
Borsa per la spesa di tela.
Stencil.
Colori per tessuti.
Una penna a punta fine.
Nastro adesivo.

1. Ho fissato lo stencil alla borsa con del nastro adesivo, in modo che non si muovesse. In questo caso l'ho posizionato nella parte bassa della borsa, in un altro nella parte superiore, in un altro ancora al centro: alla fine ragione ho dovuto dar ragione a mio marito che mi consigliava quest'ultima posizione...
2. Ho infilato nella busta un foglio di carta per evitare che il colore passasse dall'altra parte e ho colorato tutti gli spazi vuoti del disegno: ho usato l'azzurro o il rosa per tutti gli elementi del vestito e per le ali perché volevo questo effetto monocromatico; i capelli li ho fatti sempre gialli per mancanza di pennarelli; l'ovale del viso l'ho fatto con una penna nera e la bocca con una rossa; gli occhi li ho disegnati a mano perché con i pallini non mi convincevano. E' davvero molto semplice e Tittoia mi ha dato una mano senza problemi!
3. Ho ripassato a mano i contorni dei capelli per renderli più visibili: ATTENZIONE però a non farlo subito, ma ad aspettare che il colore sia ben asciutto o potrebbe capitarvi quello che è capitato a me (vedi foto in rosa)...
4. Non resta che aspettare 24 ore che si fissi il colore o, se avete fretta basta una passata di ferro da stiro. Comunque vi consiglio di leggere le indicazioni che trovate sui pennarelli ,anche per quanto riguarda il lavaggio.
 Ecco una carrellata delle mie confezioni regalo alternative (clicca qui e qui):
 
Qui invece una confezione regalo più tradizionale (clicca qui):
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Di necessità virtù... io ad impacchettare con la carta proprio non ci riesco!

      Elimina
  2. Sono così belli che quasi non viene in mente di aprirli ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dentro ci saranno i calendari con le foto delle bambine, e quindi ho l'impressione che i nonni le mie borse non le noteranno affatto!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...