venerdì 10 aprile 2015

Le candele di primavera

Giornate bellissime, sole caldo, cielo limpido, vento assente, la città in fiore: vorrei che durasse almeno un po'! Ispirate dai colori delle aiuole le bambine hanno decorato alcune candele da portare alla nonna come regalino. A me sembra un'idea bellissima anche per la festa della mamma...

Occorrente:
Fogli di cera colorati.
Formine dei biscotti.
Un coltellino da dolce (anche di plastica va bene)
Candele.

I fogli di cera per decorazioni sono questi (dopo l'uso!) e si comprano nei negozi specializzati o anche online.
Incidendo i fogli con le forme da biscotto (proprio come fossero pastafrolla) le bambine hanno realizzato farfalle e fiori.
Le forme ottenute vanno tenute, una per volta, tra i palmi della mano in modo da scaldarle un pochino. Vanno poi applicate sulla candela nel punto desiderato. Per farle aderire bene conviene stringere la candela tra le mani in corrispondenza della decorazione.
Tagliando delle striscioline di cera verde scuro con un coltellino di plastica le bambine hanno poi realizzato gli steli, mentre con una formina piccola e circolare hanno ottenuto dalla cera gialla il centro del fiore.
Per fare i particolari esistono anche delle penne fatte apposta per decorare le candele (se vuoi vedere l'effetto guarda il post su come decorare una candela per Natale), che in questo caso però noi non abbiamo usato.

 Il risultato sono candele colorate e allegre che la nonna  gradirà moltissimo. E' un lavoretto semplice, adatto anche ai bambini piccoli (se si mette in conto maggiore spreco di cera) e che nelle mani degli adulti può portare a risultati sorprendenti. Noi le regaleremo alla nonna, ma mi sembra un'idea perfetta per la festa della mamma! Non a caso con questo progetto partecipo alla raccolta di idee per la festa della mamma promossa da Rosa di  http://www.kreattivablog.com/.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. sei stata selezionata per essere sulla pagina facebook
    domani sarai online a presto kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! Speriamo che anche questa volta la tua pagina fb mi porti tanta fortuna e tanti nuovi visitatori!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...