sabato 25 aprile 2015

Inviti dei My little pony con busta coordinata

 
Come vi avevo annunciato qualche post fa, Tittoia a maggio festeggerà 6 anni e come tema ha scelto i suoi amati cavallini. Per organizzare la festa abbiamo ovviamente cominciato dai biglietti di invito, rigorosamente fatti a mano e ispirati alla più festaiola dei pony...

Per gli inviti ad una festa in stile My little pony dunque non potevamo non pensare subito a Pinkie Pie, che tra le pony è proprio quella che si occupa di organizzare le feste ed è la più allegra del gruppo. Inoltre i sui colori, rosa e fucsia, sono tra i preferiti di Tittoia.

Occorrente per gli inviti di Pinkie Pie:
Cartoncino rosa (da tagliare e da piegare) o biglietti rosa già pronti.
Cartoncino fucsia, giallo e azzurro.
Forbici e colla.
Adesivi di Pinkie Pie.
Busta rosa
Nastro adesivo fantasia

Nella prima versione di invito abbiamo preso spunto dal Cutie Mark, il simbolo di bellezza di Pinkie Pie. Ho trovato il modello dei palloncini qui; con lo zoom del computer l'ho reso delle dimensioni adatte al biglietto, l'ho ricalcato su un foglio bianco (tralasciando i fili) e così ho ottenuto il mio cartamodello. Voi potete anche stampare il disegno e ritagliarlo!

Ho riportato il cartamodello sul cartoncino giallo e celeste e poi ho ritagliato i palloncini.

Li ho attaccati sul biglietto in modo da rispecchiare le posizioni che hanno nel cutie mark e con la penna mio marito ha disegnato i fili.

Tittoia ha completato l'invito con un adesivo di Pinkie Pie.
Io lo trovo adorabile e Tittoia ne è contentissima.
 Abbiamo poi decorato alcuni inviti con un bel 6 fucsia (sempre ricalcato e poi disegnato e ritagliato sul cartoncino) e un adesivo di Pinkie Pie. Ancora più facile del precedente! Questo tipo di biglietto al contrario dell'altro è reinterpretabile al maschile o comunque adattabile ad altri personaggi : basta cambiare i colori e l'adesivo ispirandosi al proprio personaggio preferito. I Cars, i dinosauri, l'uomo ragno, Frozen, Sofia, di adesivi ce n'è per tutti i gusti... 
Per personalizzare la busta è bastata una striscia di nastro adesivo con un disegno in tema (nelle feste di Pinkie Pie le caramelle e i lecca lecca non mancano mai).
 All'interno del biglietto ovviamente abbiamo scritto a mano tutte le indicazioni su data, luogo e orario della festa e Tittoia ha firmato: ora non resta che spedire gli inviti, perché il giorno della festa si avvicina!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...